Lo spettacolo “Manicomic” il 4 marzo al Teatro Comunale di Cervia e il 5 marzo al Teatro Alighieri di Ravenna

32
COMICO Manicomic

CERVIA – RAVENNA – La rassegna Comico 2023/24 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia si chiude lunedì 4 marzo alle ore 21 con la RIMBAMBAND e lo spettacolo Manicomic, la cui regia è firmata da Gioele Dix. La stralunata band è composta da Raffaello Tullo, Renato Clardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno.

Dopo la rappresentazione cervese, lo spettacolo replicherà il giorno successivo, martedì 5 marzo alle ore 21, al Teatro Alighieri per la rassegna Comico, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Tutti i membri della Rimbamband suonano e sono più o meno consapevoli di essere affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive.

Un medico psichiatra prova, attraverso un percorso terapeutico, a sbrogliare questa intricata matassa e a condurre i suoi pazienti alla guarigione: musica, sport, teatro, viaggi, cinema… tutto è terapia!

Ma i pazienti sono duri a guarire e, nonostante i continui richiami del terapeuta e le loro migliori intenzioni, non riescono a liberarsi dalle loro ossessioni.

Una sorta di Qualcuno volò sul nido del cuculo in versione comico/teatrale, in cui la follia si trasforma in libertà, energia, divertimento e creatività. Perché non può esserci arte senza follia e, da vicino, nessuno è normale!

CERVIA

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) lunedì 4 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.

Prevendite on line: www.vivaticket.com

Prezzi: da 26 a 15 euro. Ddp 1 euro

Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

RAVENNA

Biglietti: da 12 a 27 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera stessa di spettacolo, a partire dalle ore 20, presso la biglietteria del Teatro Alighieri.

Info: 0544/249244 – www.accademiaperduta.it – www.teatroalighieri.org

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

COMICO

Lunedì 4 marzo 2024 ore 21

Corvino Produzioni

RIMBAMBAND

Manicomic

di Raffaello Tullo

con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno

regia di GIOELE DIX