Lo spettacolo BIRDS il 25 marzo alla Sala della Musica di Ferrara

39

FERRARA – Sabato 25 marzo 2023 alle ore 20.30, andrà in scena alla Sala della Musica di Ferrara “BIRDS“, spettacolo ispirato all’opera teatrale “La conferenza degli uccelli” di J.C.Carrière. In scena i giovanissimi attori della scuola di Teatro ragazzi di Officina Teatrale A_ctuar.

L’opera, tratta da un antico racconto persiano, narra di un gruppo di uccelli che partono per un lungo viaggio alla ricerca di una creatura mitica, il Simurgh, per poterlo incoronare loro re. Il lungo volo che porterà lo stormo ad attraversare luoghi inesplorati diventa metafora della crescita, del vizio, della scoperta di sé e della convivenza con gli altri. Con questi temi i ragazzi si sono confrontati per raccontare se stessi e il loro mondo, durante un percorso teatrale iniziato ad ottobre, condotto da Sara Draghi e Massimo Festi di Officina Teatrale A_ctuar, con la collaborazione della scenografa Brina Babini per la costruzione delle maschere e Alessandra Fabbri per la direzione coreografica. Nel 2014 Officina Teatrale A_ctuar ha aperto la sua scuola di teatro ragazzi, ideata come percorso di crescita culturale e socializzazione positiva delle nuove generazioni. Sabato in scena ci saranno i ragazzi del gruppo 12-14 anni: Anita Benini, Edoardo Corrain, Caterina Fabbiani, Linda Finetti, Arianna Guidi, Alessandro Godano, Edoardo Morolla, Giulia Paltrinieri, Mirco Pedriali, Teresa Stefani.

Tutte le info su www.officinateatraleactuar.it

“BIRDS”

 di Officina Teatrale A_ctuar

Sabato 25 Marzo 2023 ore 20.30

Sala della Musica – Via Boccalone 19, Ferrara (primo piano)

Ingresso a offerta libera, prenotazione non necessaria (accesso consentito fino ad esaurimento posti).

Evento organizzato da Officina Teatrale A_ctuar con il patrocinio del Comune di Ferrara

Info: www.officinateatraleactuar.it

baronerampanteactuar@gmail.com

CREDITI SPETTACOLO

BIRDS

Produzione: Officina Teatrale A_ctuar

Con: Anita Benini, Edoardo Corrain, Caterina Fabbiani, Linda Finetti, Arianna Guidi, Alessandro Godano, Edoardo Morolla, Giulia Paltrinieri, Mirco Pedriali, Teresa Stefani.

Direzione e regia: Sara Draghi e Massimo Festi

Direzione scenografie e maschere: Brina Babini

Direzione movimento e coreografie: Alessandra Fabbri

Genere: teatro d’attore

Durata: 50 minuti

Pubblico: 6-99 anni

www.officinateatraleactuar.it