ll calcio per tutti con i campioni della Serie A allo Street Soccer Tour 2016

144

In campo con i bambini Sebastiano Rossi e Damiano Tommasi

Street soccerRICCIONE (RN) – Per tutto il fine settimana un campetto da calcio sarà a disposizione dei bambini fino a 16 anni d’età in piazzale San Martino, a due passi dal mare. È il campo dello Street Soccer Tour 2016 ideato dal marchio internazionale d’abbigliamento bambino e teen Vingino, con la collaborazione di AIC-Associazione Italiana Calciatori e il patrocinio del Comune di Riccione. Il tour sin’ora ha toccato le città di Catania, Cosenza, Bari, Napoli, Pescara e Verona, dove sono stati coinvolti calciatori di calibro come Simone Perrotta, Totò Schillaci, Mauro Esposito e Damiano Tommasi.

Sabato 16 e domenica 17 luglio, dalle ore 17.00 alle 22.00 il campo da calcio di dimensioni di 10 metri per 18 sarà a disposizione di tutti i ragazzi che vorranno cimentarsi in mini tornei o prove tecniche e di abilità. L’ingresso è gratuito e ad attendere i provetti calciatori ci saranno educatori professionisti, messi a disposizione dall’Associazione Italiana Calciatori, che coordineranno le fasi di gioco così da permettere anche ai più piccini e ai bambini con disabilità di partecipare con gioia e in sicurezza. A tutti i partecipanti sarà donato uno zainetto Vingino e un braccialetto.

Non solo, nella giornata di domenica dalle ore 18.00 tutti i giocatori potranno partecipare all’estrazione di un premio “Fair Play”, due buoni omaggio per visitare gratuitamente il “Museo del Calcio” di Coverciano.

Domenica, inoltre, i giovani calciatori avranno la possibilità di chiedere autografi e giocare con l’ex portiere del Milan e Cesena, Sebastiano Rossi e il Presidente di AIC nonché ex centrocampista di Roma e Nazionale, Damiano Tommasi.

Per poter giocare nel campetto di street soccer basterà che i genitori compilino il modulo di partecipazione presso il gazebo dell’Associazione Italiana Calciatori, a fianco del campo da gioco.

A rendere ancor più frizzante l’evento ci penseranno i Dj di Radio Bruno, che supporterà le due giornate con Dj set ed intrattenimento musicale.

Per informazioni :

Anita Battistella – Email pritaly@vingino.com – Ph: 3409361164 – ww.vingino.com