L’Italia del Sole di SolarMoving.it: gli incontri per promuovere l’auto elettrica a zero emissioni e l’energia da fonti rinnovabili

100

Parte la stagione 2021 delle interviste di SolarMoving.it, che vedranno protagonisti Luca Mercalli, Marcello Cesena, Tiziano Guardini e molti altri ospiti

RAVENNA – SolarMoving.it, il progetto ideato dai romagnoli Paolo Melandri e Giorgio Pirazzini che promuove le potenzialità della mobilità elettrica alimentata da energie rinnovabili, annuncia i partecipanti al tour dell’Italia del Sole 2021.

Per parlare di transizione energetica e mobilità sostenibile con SolarMoving.it a bordo di un’auto elettrica di serie alimentata da energia al 100% proveniente da fonte rinnovabile ci saranno il presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli, l’attore e regista Marcello Cesena, il cronista gastronomico del Corriere della Sera Valerio Massimo Visintin, l’economista e professoressa dell’Università della Svizzera italiana Barbara Antonioli, lo stilista di ecouture Tiziano Guardini, il pedopsichiatra Lorenzo Benzi, il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini, i camminatori dei sentieri d’Italia di Va’ Sentiero, la portavoce di Fridays For Future Italia Martina Comparelli.

Nella serie di interviste ai protagonisti provenienti dai domini più diversi, sarà affrontato il tema della sostenibilità sotto molteplici punti di vista: come la sostenibilità investe il loro campo professionale, come vivono la transizione energetica nel quotidiano, come cambieranno le città, il lavoro, l’industria, la moda e il cibo, sono solo alcune delle questioni che saranno discusse con gli ospiti.

Le riprese avranno luogo durante l’estate in un tour di 9 tappe in giro per l’Italia tra Alpi, città e oasi naturali, toccando i luoghi cari ai personaggi intervistati.

Le videointerviste saranno disponibili a partire da settembre sul sito www.solarmoving.it e sui suoi canali social YouTube, Facebook e Instagram.

Per SolarMoving.it, l’automobile elettrica è l’occasione che la tecnologia offre di adottare uno stile di vita più sostenibile e godere di una mobilità senza alcun impatto ambientale, se abbinata a una ricarica da fonti rinnovabili. Questa è la visione condivisa dai partner dell’Italia del Sole edizione 2021: PLT puregreen, fornitore di energia al 100% rinnovabile, e Volkswagen, ai quali vanno i ringraziamenti del team per il sostegno all’iniziativa.

A condurre le interviste sarà Giorgio Pirazzini, scrittore e giornalista, il cui ultimo libro tratta di viaggi: “I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo” (Newton Compton 2020).

Nella foto i partecipanti al tour “L’Italia del Sole”