‘L’Isola degli Inganni’ di Vittoria Tomasi

86
l’isola degli inganni – Vittoria Tomasi estesa fronte ed Mannarino reality 8 concorrenti

Dopo il Premio Guidarello per il suo blog di viaggi, la scrittrice comacchiese accompagnerà i suoi lettori tra San Leo e spiagge deserte con una storia ricca di suspense

SAN LEO (RN) – Un reality di sopravvivenza su un’isola in cui nulla è come sembra e un sacrestano scomparso in circostanze misteriose nella piccola San Leo.

Sono queste le due storie apparentemente molto distanti che si incroceranno ne ‘L’isola degli Inganni(Mannarino Editore), il nuovo romanzo thriller della giornalista e scrittrice comacchiese Vittoria Tomasi, da oggi disponibile in libreria e sugli store online.

Una vera sorpresa per l’autrice che, dopo la sua ultima commedia romantica ‘Lasciata all’altare’ (Delos Digital), torna sugli scaffali delle librerie con una storia completamente diversa, che spazia tra il genere thriller e il giallo.

L’ambientazione, come ogni reality di sopravvivenza che si rispetti, è quella di un’isola deserta dispersa nell’Oceano, dove si sfideranno otto concorrenti per vincere il montepremi di tre milioni di euro, ma buona parte della storia è ambientata in Emilia-Romagna e, in particolare, nel grazioso borgo di San Leo (RN), dove possiamo seguire le indagini di Don Giacomo per fare luce sul passato del suo sacrestano Paolo Appiani.

Il riferimento alle bellezze dell’Italia, d’altronde non può mancare, vista la grande passione dell’autrice per il mondo dei viaggi, che l’ha portata anche alla vincita del Premio Guidarello 2021 sezione Romagna Audiovisivi, grazie al travel blog Una Penna in Valigia.

Protagonista del romanzo è Stefan, un ex barista in bolletta con un passato nell’esercito, che deciderà di lasciare tutto e partire per l’isola per partecipare a ‘Reality – The Real Survivor’.

“Ho sempre avuto uno strano rapporto con i reality show: amo l’idea che i concorrenti vengano messi alla prova per la sopravvivenza, ma allo stesso tempo non si riesce mai a capire se ciò che si vede sia realtà o mera finzione – racconta l’autrice comacchiese -. Ecco perché ho deciso di raccontare la storia attraverso gli occhi disincantati del protagonista e, anche se assisterete a giochi, sfide e ai classici dissapori, non mancheranno colpi di scena interessanti”.

Il romanzo, edito da Mannarino Editore, è disponibile su tutti gli store online ed è acquistabile in libreria.