Liquido l’Amor, il monologo del cuore di Alessandro Pilloni il 2 febbraio al Cafè de la Paix Bologna

BOLOGNA – Nuovo appuntamento con gli attori bolognesi al Cafè de la Paix Bologna. Il 2 febbraiodalle 19 negli spazi di via Collegio di Spagna 5 – è il turno di Alessandro Pilloni con Liquido l’Amor, una serie di letture dedicate all’amore.

Alessandro Pilloni è nato a Bologna, maturità classica, laurea in Giurisprudenza e poi diploma all’ Accademia d’Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna.
L’attore ha interpretato classici greci, commedie e tragedie di Shakespeare, tra cui Amleto, Romeo e Giulietta, Molto rumore per nulla e Otello. Ha poi vestito i panni di Dante Alighieri in Traghetto, nei sotterranei di Bologna, e tantissime altre esperienze teatrali. Ha inoltre prestato la voce per degli audiolibri e lavorato in alcune trasmissioni della RAI.

Domenica 2 febbraio Pilloni darà corpo e anima a LIQUIDO L’AMOR: “Una lettura, un po’ poetica e un po’ delirante, una composizione  di brani sull’amore, pezzi letterali che ho trovato e conservato nel tempo, divertenti, lirici, folli…” questa la descrizione dell’autore che prosegue: “È una pazzia amorosa. È permettersi di lasciarsi andare al flusso di pensieri, o meglio, sentimenti, senza seguire una linea, una storia, un senso… Personaggi diversi, maschili, femminili, a cui do voce, per monologare, dialogare, giocare, con le infinite sfumature del rosso dell’amore, senza voler troppo capire, ma soprattutto  sentire”.

E’ consigliata la prenotazione del tavolo (15 euro con l’aperitivo) allo 051/2750233 o si può scrivere alla mail info@cafedelapaixbologna.it