Linea Rosa: cerimonia Vigili del Fuoco di Ravenna

52

RAVENNA – Il 21/11/2022 alle ore 10.00, presso la Sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Ravenna, in viale Randi n. 25, alla presenza del Sig. Prefetto Dott. Castrese De Rosa, si è tenuta una breve cerimonia per la consegna delle benemerenze e dei riconoscimenti alla carriera del personale Vigili del Fuoco, che negli ultimi due anni, a motivo delle ristrettezze della pandemia, non si sono potute consegnare.

Si tratta in particolare dei “Diplomi di lodevole servizio”, consegnati al personale collocato in quiescenza nell’ultimo periodo, e delle “Croci di anzianità” destinati al personale che ha maturato quindici anni di anzianità nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Le premiazioni sono state effettuate con l’ausilio di personale femminile delle Forze Armate e degli Enti invitati a partecipare: Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Direzione Marittima, Casa Circondariale, Esercito, Comune, Provincia, Polizia Locale, Polizia Provinciale, Aeronautica Militare, Camera di Commercio, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.

Con l’occasione, il Comando ha ricevuto in dono, per il tramite della Presidente dell’Associazione “Linea Rosa”, Dott.ssa Alessandra Bagnara, la mattonella “I Fiori di Ravenna – Ravenna Città Amica delle Donne”.

La Mattonella in mosaico è stata donata dalla Sig.ra Valery Maniscalco e realizzata dalla Sig.ra Anna Finelli, in arte Annafietta.