On line “Modena Comune”: Vasco Rossi, bilancio, ciclabili

85

Il numero di febbraio del mensile comunale, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito. In primo piano orti urbani, stagioni teatrali, parcheggi, e S. Agostino

Municipio-Comune-ModenaMODENA – È dedicata ai preparativi per il concerto dell’1 luglio al parco Ferrari con cui Vasco Rossi celebra il 40° della sua carriera, la prima pagina del numero di febbraio di “Modena Comune”, il mensile dell’amministrazione comunale già disponibile on line (sul portale www.comune.modena.it) e nei prossimi giorni in distribuzione gratuita nelle cassette delle lettere in circa 80 mila copie.

Nel numero di febbraio focus sul Bilancio armonizzato 2017 – 2019 approvato dal Consiglio comunale a fine gennaio, con presentazione di ordini del giorno, emendamenti e dibattito. Nelle pagine interne anche un servizio sul percorso verso la Conferenza dei Servizi del progetto per l’ex Sant’Agostino, nel quadro che comprende anche Palazzo dei Musei ed ex ospedale Estense e il progetto ministeriale “Ducato Estense”. Altri servizi sono dedicati alla mobilità ciclabile, alle novità sui parcheggi, al piano in caso di nevicate, alle novità per l’accesso e la sosta al Policlinico, ai nuovi orti urbani, alcuni dei quali assegnati a giovani. Nelle pagine centrali, come sempre dedicate alla cultura, articoli sul nuovo progetto teatrale partecipato di Ert e Comune collegato alla trasformazione della ex Amcm, sulla decima edizione di Buk, e sui programmi di febbraio nei teatri con prosa e ricerca a Storchi e Passioni, e opera, sinfonica e danza al Comunale Pavarotti.