“Libri&donne alla biblioteca Luppi”, esposizione di libri e film in occasione della Giornata internazionale della Donna

46

Dall’8 al 15 marzo 2022 in via Arginone 320 (Porotto)

FERRARA – La biblioteca comunale Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto) celebra la Giornata internazionale della Donna con “Libri&donne alla biblioteca Luppi” un’esposizione di libri e film le cui protagoniste sono donne, eroine, mamme e lavoratrici.

Dall’8 al 15 marzo 2022 tutta la cittadinanza è invitata a prendere in prestito un libro o un film per celebrare “la componente femminile del genere umano” per cui, come diceva il premio Nobel Rita Levi Montalcini in un’intervista a Repubblica nel 2006 “è giunto il tempo di assumere un ruolo determinante nella gestione del pianeta. La rotta imboccata dal genere umano sembra averci portato in un vicolo cieco di autodistruzione. Le donne possono dare un forte contributo in questo momento critico”.

La biblioteca è aperta il martedì e il sabato dalle 9 alle 12.30, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 15 alle 19.

L’accesso alla biblioteca è consentito con Green pass “rafforzato” (per i maggiori di 12 anni) e mascherina.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.fe.it/