Libri di qualità 0-3 anni: oggi webinar gratuito con Silvia Blezza Picherle e Luca Ganzerla

91

Martedì 11 maggio alle ore 18.00 in diretta su Facebook e Youtube Camelozampa

BOLOGNA – Cosa si intende per albi illustrati “di qualità” per la prima infanzia? Quando un’illustrazione è “artistica” e a “misura di bambino”? Perché gli albi di Helen Oxenbury sono considerati un’eccellenza a livello internazionale? Come mai i bambini sono così attratti dai suoi personaggi e dalle sue piccole storie?

Da questi interrogativi si partirà per proporre alcune riflessioni sulla collana A bocca aperta e sugli albi di Helen Oxenbury editi da Camelozampa in un webinar gratuito che si terrà oggi a partire dalle ore 18.00.

Interverranno Silvia Blezza Picherle, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Verona, studiosa ed esperta di Letteratura per l’infanzia e Pedagogia della lettura, e Luca Ganzerla, docente a contratto di Letteratura per l’infanzia e dottore di ricerca in Scienze dell’educazione e della Formazione continua.

L’incontro è rivolto a genitori, educatori del Nido, e a tutti coloro che vogliono approfondire il tema delle letture 0-3 anni e dei criteri di scelta dei relativi libri. La partecipazione è libera e gratuita.

Il webinar si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Camelozampa.