“Libertini Invisibili” questa sera al Teatro Bonci di Cesena

101

Mercoledì 16 Ottobre ore 21.30 il reading – spettacolo teatrale di Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale

CESENA – Dopo le prime date che hanno riscontrato molto successo tra Cesena e Bologna, Uni Reading arriva al Teatro Bonci con uno degli appuntamenti più attesi di tutto il festival.

Un’insolita serata di teatro andrà in scena Mercoledì 16 Ottobre al Teatro Bonci di Cesena a ingresso libero. Per la prima volta arriva a Cesena “Libertini Invisibili”, il reading – spettacolo teatrale di Lodo Guenzi e Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale.

Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti – rispettivamente, voce e beatmaker dello Stato Sociale – si confronteranno con la parola scritta e con due mostri sacri della letteratura italiana, Italo Calvino e Pier Vittorio Tondelli, alternando alla lettura dei due autori anche altri testi e poesie proprie, fino alla catarsi finale in dialogo e gioco con il pubblico.

Dall’incontro impossibile tra il mondo sfacciato di Altri Libertini e le raffinate fantasie combinatorie de Le Città Invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile, sfrontato, geniale.

Lo spettacolo, in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, è parte di Uni Reading: rassegna che mette alla prova personalità del mondo accademico e culturale con una performance di lettura inedita. Nata a Cesena nel 2017, da quest’anno la rassegna si divide tra Bologna e Cesena con molti più appuntamenti.

Uni Reading è reso possibile con il main sponsor del Credito Cooperativo Romagnolo e il patrocinio del Comune di Cesena, Università di Bologna e Regione Emilia-Romagna.
Porte 21.00, inizio spettacolo 21.30, ingresso libero.

BIO:
Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009, vengono da Bologna, macinano tutto e il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con un seguito in rapida crescita in tutta Italia.
Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti sono, rispettivamente, voce e beatmaker dello Stato Sociale. Ma sono anche tante altre cose, impegnati da sempre tra radio, concerti, dj set, spettacoli teatrali. Lo Stato Sociale partecipa al Festival di San Remo 2018 classificandosi 2° in classifica finale.
Dall’ Ottobre 2019 Lo Stato Sociale dirige tutte le Domeniche uno show proprio su Rai Radio 2.