Liberiamo l’aria: domenica ecologica con limitazioni al traffico nel centro urbano di Forlì

40

comune di Forli logoIl 6 marzo saranno in vigore le misure previste dal “Piano aria integrato regionale”

FORLÌ – Domenica 6 marzo si svolgerà a Forlì la terza Domenica Ecologica del 2016 e durante la giornata saranno in vigore le misure di limitazione alla circolazione previste dal primo “Piano aria integrato regionale” per il miglioramento della qualità dell’aria.

In linea con quanto disposto dal PAIR2020, che definisce le misure necessarie al raggiungimento dei valori limite di qualità dell’aria nel territorio regionale, il Comune di Forlì stabilisce il divieto di circolazione, dalle ore 8.30 alle 18.30, nel centro urbano della città per tutti i veicoli a motore eccetto i veicoli con accensione comandata (benzina) omologati Euro 2 o successive (conformi direttive 91/542, 94/12 o successive), i veicoli con accensione spontanea (diesel) categoria M1 omologati Euro 4 o successive (conformi direttiva 98/69/CE B o successive), i veicoli con accensione spontanea (diesel) categorie N1, omologati Euro 3 (conformi direttive 98/69 o successive), i ciclomotori e motocicli omologati Euro 1 o successive (conformi direttiva 97/24/CE e successive) e tutti quei veicoli oggetto di particolari deroghe come indicato nell’allegato dell’ordinanza.

Si fa presente che tali limitazioni sono in vigore, secondo quanto previsto dalla programmazione regionale, anche dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30. Si ricorda che non saranno in previsioni altre domeniche ecologiche prima del termine del periodo di limitazione che è previsto il 31 marzo 2016. L’ordinanza con la planimetria dettagliata, le limitazioni e le deroghe, sono consultabili sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it .