L’Holiday Village Florez premiato con l’Oscar dei campeggi

61

La Romagna protagonista a Stoccarda per promuovere l’offerta di turismo en plen air nei mercati di lingua tedesca

EMILIA ROMAGNA – Importante riconoscimento internazionale per il mondo del turismo en plen air della Romagna.

Nella giornata di venerdì 13 gennaio l’Holiday Village Florenz di Gianfranco Vitali si è infatti aggiudicato il primo premio nel prestigioso concorso ‘ADAC Camping Awards 2023’, l’Oscar dei campeggi che premia le strutture europee più virtuose. L’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi di Comacchio (Ferrara), unico finalista italiano della categoria, è salito sul primo gradino del podio nella categoria ‘cambiamento demografico e sostenibilità’.

Vitali ha espresso soddisfazione per l’assegnazione del premio, che attesta la qualità degli investimenti compiuti dalla struttura, una delle più avanguardia nel campo dell’accoglienza, nel segno della piena accessibilità e inclusione sociale.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella cornice del CMT di Stoccarda, in corso fino al 22 gennaio, una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicati alle vacanze in campeggio ed en plen air.

Presenti anche dieci operatori dell’Emilia-Romagna, con il coordinamento di Apt Servizi Emilia-Romagna, impegnati in una campagna di promozione della Regione sui mercati di lingua tedesca come meta di riferimento per gli appassionati di turismo outdoor, slow tourism, città d’arte e benessere, con un ampio ventaglio di proposte dedicate a camper e caravan, cicloturismo, trekking e wellness.

Una proposta che vede tra i suoi protagonisti assoluti anche la Romagna, grazie ad un’ampia disponibilità di impianti, strutture ed aree di sosta dal Mare Adriatico all’entroterra, e alla sua capacità di coniugare l’offerta tipica della costa e della Riviera a turismo esperienziale, enogastronomia, escursioni in mezzo alla natura, cultura, arte, bike, sport e wellness.

www.visitromagna.it