Letture in municipio: un pomeriggio speciale tra libri, racconti e sale prestigiose

55

comune di Forli logoMartedì 5 gennaio, dalle ore 15.30 alle 18.00, porte aperte a bambini e famiglie

FORLÌ – Martedì 5 gennaio, dalle ore 15.30, le sale più prestigiose del Palazzo comunale si trasformeranno in una straordinaria biblioteca dove i Lettori Volontari del progetto “Nati per Leggere” accoglieranno bambini e famiglie per trascorrere insieme un pomeriggio ricco di libri, raccontati, sussurrati, recitati.

Anche gli Amministratori comunali si cimenteranno in qualità di lettori e accompagneranno gli ospiti alla scoperta del bellissimo edificio, tra stanze affrescate, lunghi corridoi, lampadari sontuosi, luoghi ricchi di storia. Sala della Giunta, Sala Consiglio, Sala degli Angeli, Sala del Console romano Fabrizio, Sala delle Ninfe: ogni spazio sarà dedicato a un libro, scelti tra la migliore bibliografia in tema di pace, tolleranza, rispetto, accettazione delle differenze.

Alle ore 17.00 a tutti i presenti verrà offerta una merenda grazie alla collaborazione con “Forno Bassini”. Inoltre si terrà uno speciale flash mob sull’affidamento e accoglienza familiare. Una sorpresa per tutti i partecipanti. L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita.

L’iniziativa è organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì. Informazioni: tel. 0543.29059 – 21013.