Letture dantesche con Cinzia Vaccari e Ruben Garbellini

94

Mercoledì 12 maggio 2021 alle 17 incontro in diretta video sul canale youtube dell’Ariostea

FERRARA – Saranno quattro i canti della Divina Commedia protagonisti del nuovo ‘incontro dantesco’ promosso dal Circolo culturale Olimpia Morata per mercoledì 12 maggio 2021 alle 17 in diretta video sul canale youtube della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara (link per accedere: https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=9%3dIe6ZNd%26l%3dW%266%3dV0cIa%26o%3dYNX%26u%3dDBOpO_0vSv_K6_rwku_2B_0vSv_JAwSE.ToQBPbA.uJm_NixP_Xx8h76IeH_0vSv_JAUiI_6hFVlRpKrgmLZPTAd7s6a0hy%269%3dmQAQcX.60t%26EA%3dV3aPW).
Letture e commenti saranno a cura di Cinzia Vaccari e Ruben Garbellini, con  introduzione di Francesca Mariotti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
I due artisti porteranno in scena quattro canti della Divina Commedia. Due dedicati al tema de “l’amor che move ‘l sole e l’altre stelle“, che è il filo conduttore degli incontri danteschi del Maggio dei Libri 2021: il V dell’Inferno, il celebre canto di Francesca da Rimini, e il XXXIII del Paradiso, l’ultimo del Poema. Gli altri due canti saranno il XXVI dell’Inferno, il Canto d’Ulisse, sull’amore di conoscenza, e il I del Purgatorio, ove compare Catone Uticense, suicida per amore di libertà.
Secondo appuntamento dedicato al Sommo Poeta, promosso dal Circolo culturale Olimpia Morata nell’ambito del Maggio dei Libri 2021

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri culturali dell’Ariostea si svolgeranno in diretta video, nell’orario indicato, sul canale youtube della Biblioteca comunale (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure tramite il link alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://archibiblio.comune.fe.it).

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it