Lettura scenica de “La magia del Natale” di Rodari oggi all’Area K di Rimini

78
chiara cicognani ph.chicodeluigi

RIMINI – Sarà “La magia del Natale” di Gianni Rodari ad animare domenica 19 dicembre alle 16.00 la lettura scenica a cura di Alberto Guiducci, Chiara Cicognani, Gennaro Ascione e Monica Vandi.

In occasione del secondo appuntamento con le domeniche del te per i soci che si svolgono all’Area K (Via Popilia, 45b – Rimini), Korekané oltre a mettere in scena questa lettura scenica desidera festeggiare e brindare al Natale e all’anno nuovo imminente.

e.motivi, al via il nuovo percorso di teatro espressivo a cura di Korekanè

Al via dal 10 gennaio il nuovo percorso di teatro espressivo “e.motivi” a cura di Korekanè.

Condotto dall’attrice Chiara Cicognani e dalla psicologa Valeria Galoppa questo percorso si concentra sia sulla dimensione teatrale che sulla valenza emotiva e psicologica che questa esperienza ha di per sé.

Nella zona di Rimini siamo stati i primi a sperimentare questo tipo di corso che mette insieme il teatro e la psicologia alla ricerca del benessere psico-fisico, offrendo la possibilità ai partecipanti, attraverso l’esperienza di gruppo, di esprimere il pensiero, l’emozione e tutta la creatività di cui siamo portatori inconsapevoli.  – spiega Chiara Cicognani – Gli esercizi teatrali proposti fanno mettere in gioco e permettono ai partecipanti di apprendere le indicazioni che servono per praticare il teatro anche in futuro se si vorrà. Le attività proposte oltre a stimolare un’esplorazione individuale si arricchiscono dell’apporto del gruppo che, diventa anch’esso strumento di crescita”.

Il corso che per i primi 8 iscritti ha un costo promozionale (200 euro invece che 250) prevede 10 incontri e partirà il 10 gennaio.

Abbiamo raccolto da chi ha partecipato commenti e motivazioni per suggerirlo a chi conoscono racconta Valeria Galoppa –  e sono emerse queste motivazioni per partecipare: conoscere gente nuova e stabilire nuove relazioni, fare un corso di teatro senza spettacolo finale, mettersi in gioco senza paura, vincere la timidezza, imparare a esprimere le proprie emozioni, cercare nuovi stimoli per arricchire la propria quotidianità, gestire la propria emotività e non il contrario e fare un percorso di gruppo”.

Per iscrizioni e informazioni:

Korekané APS: info@korekane.com – Chiara: 347.2612981 – Valeria: 347.0774089

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili

Domenica 19 dicembre alle 16.00

“La magia del Natale” di Gianni Rodari

protagonista della Festa di Natale all’Area K di Rimini 

…e dal 10 gennaio al via il percorso di teatro espressivo “e.motivi”