Piacenza

L’etica nell’uso dei Social Network al centro del prossimo seminario del ciclo “Cittadinanza digitale”

PIACENZA – È in programma mercoledì 29 settembre, alle 15, il prossimo incontro formativo del ciclo “Cittadinanza digitale” promosso dal Laboratorio Aperto di Piacenza, dedicato al tema “Social Network: etica, rischi e buone prassi per utilizzarli”.

La conferenza, a ingresso gratuito – con iscrizione consigliata ma non obbligatoria alla pagina web www.getcrowd.eu/event/2bd03597 – potrà essere seguita sia in presenza presso il complesso del Carmine, sia online su Zoom (le indicazioni si trovano nel link di iscrizione) o sulla pagina Facebook laboratorioapertopiacenza .

Saranno approfonditi argomenti come la condivisione di informazioni personali, immagini fotografiche e video che riprendano minori, nonché le problematiche connesse al loro utilizzo: dalla discriminazione al body shaming, dalla violenza verbale a furti di identità e truffe telematiche, sino ai fenomeni del clickbaiting e delle fake news.

Un ulteriore appuntamento è già in programma per mercoledì 20 ottobre, sempre con inizio alle 15, su rischi e opportunità derivanti dall’uso di carte prepagate e conti virtuali.

Per informazioni si può contattare il 3273210280 o scrivere a piacenza@labaperti.it .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X