L’estetica sociale, una specializzazione importante

19

Lunedì 4 aprile un webinar Cna

MODENA – Quando parliamo di estetica sociale intendiamo quella pratica professionale che prevede trattamenti di bellezza specifici per le persone vulnerabili che hanno sofferto una variazione del proprio aspetto a causa di malattie, traumi o trattamenti medici affinché possano sentirsi meglio, cercando di aumentarne l’autostima attraverso una percezione positiva della propria immagine.

CNA Benessere Modena ha sempre prestato attenzione a questa attività e proprio per questo, insieme alla Coop Acconciatori Estetisti ed Ausiliari, ha organizzato un webinar, dedicato alle imprese del settore, per parlare dell’importanza dell’estetica sociale e della sua applicazione pratica. L’appuntamento fissato per lunedì 4 aprile 2022 alle ore 17 insieme a Rita Molinaro, dermopigmentatrice dal 1997, visagista e produce manager in campo cosmetico.

“Tatuare un’arcata sopraccigliare che è venuta a mancare ad esempio a causa della chemioterapia, ricreare l’armonia sul volto dopo un incidente, o effettuare un intervento cromatico sono azioni alla base di una missione che va oltre al mero aspetto estetico: si tratta di far tornare le persone a sentirsi bene, vederle sorridere in assoluta sicurezza. Perché regalare un sorriso fa sempre bene all’anima” commenta Rita Molinaro.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su www.mo.cna.it