L’esito del Consiglio comunale di Ferrara riunito nel pomeriggio di lunedì 30 novembre

36

municipio-ferraraConvocato alle 15 in Videoconferenza. DIRETTA audio-video

FERRARA – Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito in videoconferenza lunedì 30 novembre (alle 15). Il calendario dei lavori è stato definito nel corso della riunione della Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata in videoconferenza dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

Nel corso della seduta consiliare sono state presentate quattro Delibere di competenza degli assessori Matteo Fornasini (– Approvazione del Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2019; – Approvazione variazioni del Piano triennale OO.PP. e del DUP 2020-2024. Variazioni al Bilancio di Previsione 2020-2022), Dorota Kusiak (-Variazioni al Bilancio di Previsione 2020-2022 dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famigliee Angela Travagli (-Approvazione modifiche ed integrazioni al “Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2020-2022”).

>> diretta streaming delle due sedute consiliari sul canale youtube del Comune di Ferrara – https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe

>> archivio audio-video di tutte le sedute del Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio “ConsiglioWeb” a cura dell’Uffcio Stampa del Comune di Ferrara: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

Questo l’ordine dei lavori della seduta:

DELIBERE 

Assessore Matteo Fornasini (Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo)

>> PG 115323/20 – Approvazione del Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2019  

La delibera è stata illustrata dall’assessore Fornasini. Nel corso del dibattito è intervenuto il consigliere Mantovani (M5S)

La delibera è stata approvata con 19 voti a favore, 12 astenuti.

>> PG 122327/20 – Approvazione variazioni del Piano triennale OO.PP. e del DUP 2020-2024. Variazioni al Bilancio di Previsione 2020-2022 

La delibera è stata illustrata dall’assessore Fornasini. Nel corso del dibattito è intervenuto il consigliere Mantovani (M5S). Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Fusari (Azione Civica), Ferri (PD), Mantovani (M5S).

La delibera è stata approvata con 30 voti a favore (gruppi Lega, Ferrara Cambia, FI, FdI, PD, Azione civica, GaM, M5S), 1 voto di astensione (Misto).

Assessore Dorota Kusiak (Pubblica Istruzione e Formazione, Pari Opportunità)
>>  PG 124017/20 – Variazioni al Bilancio di Previsione 2020-2022 dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie

La delibera è stata illustrata dall’assessore Kusiak. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Chiappini-PD (che ha presentato una Risoluzione (1) a nome dei gruppi PD, Azione civica, GaM – respinta), Marescotti-PD (che ha presentato una Risoluzione (2) a nome dei gruppi PD, Azione civica, GaM – respinta), Mantovani (M5S), Maresca (GaM), Marescotti (PD), Minichiello (Lega), Colaiacovo (PD), Zocca (Lega). Replica assessore Kusiak. Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Mantovani (M5S), Baraldi (PD), Zocca (Lega), Maresca (GaM), Ferraresi (Misto).

 La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (gruppi Lega, Ferrara Cambia, FI, FdI), 1 voto contrario (PD), 4 voti di astensione (Azione civica, GaM, M5S, Misto).

Assessore Angela Travagli (Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati)
>>  PG 124575/20 – Approvazione modifiche ed integrazioni al “Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2020-2022” 

La delibera è stata illustrata dall’assessore Angela Travagli. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Guerzoni (Ferrara Cambia), Mantovani (M5S), Fusari (Azione civica). Replica assessore Travagli; quindi consiglieri Carità (Ferrara Cambia), Colaiacovo (PD).

 La delibera è stata approvata all’unanimità.

E intervenuta per fatto personale nei confronti dell’assessore Dorota Kusiak la consigliera Marescotti – PD. Ha risposto l’assessore Kusiak.

La seduta è terminata alle 18.34