Les Votives all’Aquafan di Riccione: “Esibirsi qui è qualcosa di unico”
Les Votives (1) – fotoparitani
RICCIONE (RN) – “Per tutti noi è la prima volta assoluta di suonare davanti a un pubblico… in piscina. Qui all’Aquafan si vive qualcosa di unico”.Les Votives sono stati i protagonisti ieri, 5 Agosto, del festival Maxibon Music Wave e hanno scatenato tutti con le loro più belle hit. Ci sono state alcune fan che sono arrivate da ogni angolo d’Italia per poterli incontrare.
Da X Factor 2024 al palco della Piscina Onde di Aquafan a Riccione, il trio composto da Riccardo Lardinelli (voce e chitarra), Angelo Maria Randazzo (batteria) e Tommaso Venturi (basso), sta conquistando palcoscenici importanti, anche accanto a star mondiali come i Duran Duran e Thirty Seconds to Mars. Con il loro stile e la loro energia, Les Votives hanno portato sul palco melodie rock e anche messaggi importanti di pace: Riccardo, durante un assolo, ha anche mostrato la bandiera della Palestina, con la sua chitarra elettrica.
“In Romagna siamo già stati alcune volte e ci piace il pubblico perché è coinvolgente _ dice la band _ Tommy è molto legato a questa terra, visto che sua madre è originaria di Rimini. Passare da qui è sempre un piacere. Oggi all’Aquafan lo è ancora di più”. Il trio si è conosciuto sui banchi di scuola e nelle vie di quartiere, e da anni è legato da una grande amicizia. “Il nostro più grande sogno è portare il nostro progetto e la nostra musica anche all’estero _ commentano ancora i Les Votives _ nel frattempo continuiamo a comporre e fare live, a fine mese apriremo il concerto ai Franz Ferdinand e non vediamo l’ora. Prima di una pausa, sarà tempo di vacanze anche per noi. Saremo sparsi tra le isole di Pantelleria, della Grecia e in Francia”.
Musica e hit del momento continueranno a fare tappa all’Aquafan di Riccione con nuove tappe del festival diurno Maxibon Music Wave: Boro 11 Agosto, Sarah Toscano 12 Agosto e Mida 19 Agosto.
Domani, giovedì 7 Agosto nuova giornata no stop ma edizione speciale del format ‘The Long Sunset’ con parco aperto dalle 10 alle 23:30 (scivoli in azione fino alle 23). In scena, dalle 18:00 in Piscina Onde con il Doccia Party più grande del mondo e una super sorpresa in consolle: Merk&Kremont che passeranno dal parco per un saluto al pubblico di Aquafan. Dalle 19:00, Walky Fan in Walky Cup per generazioni Alpha e Zeta: sul palco arrivano Luk3 e Random. Il primo è un giovane cantante di Amici di Maria De Filippi. Classe 2003, Luk3 è amatissimo dai giovanissimi, per il suo pop contemporaneo con influenze R&B. Random è di casa all’Aquafan, visto che è riccionese d’adozione. Il cantautore italiano si è affermato negli ultimi anni nel panorama musicale nazionale, per il suo stile unico che fonde rap, pop e R&B. In programma tante altre sorprese, dj set, interviste esclusive. La festa prosegue dalle 20:30 con la rassegna Beat Night legata alla partnership nata con Alpha Theta, che mira a valorizzare i giovani dj di RiminiDeejay Academy. Gli allievi si esibiscono direttamente sugli scivoli, con consolle portatili e splendidi giochi di luce. Ogni scivolo diventa una pista da ballo con effetti speciali.
“ESIBIRSI ALL’AQUAFAN È DAVVERO QUALCOSA DI UNICO IN ATTESA DEL TOUR ALL’ESTERO, A FINE MESE APRIREMO IL LIVE AI FRANZ FERDINAND”
LES VOTIVES HANNO FATTO SCATENARE IL PARCO ACQUATICO FAN IN ARRIVO A RICCIONE DA OGNI PARTE D’ITALIA
La festa continua sulla collina di Riccione domani con The Long Sunset e tanti ospiti: il saluto in piscina di Merk&Kremont, il Doccia Party più grande del mondo WalkyFan con Luk3, Random e l’evento serale Beat Night con i dj delle scuole Pioneer e Rimini Deejay Academy