Visitando in anteprima un angolo della mostra che aprirà il 29 maggio “La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza”, sulle orme di una delle attività principali dei monaci benedettini, i bambini creeranno un erbario realizzando dei bellissimi disegni ad acquerello, rappresentando varie specie di piante e fiori che si trovano nei prati in primavera, scoprendone le loro caratteristiche e proprietà benefiche.
Il laboratorio in presenza è aperto ai bambini dai 5 in su. La partecipazione è a pagamento (3.00 €). Il ritrovo per gli iscritti sarà il porticato della chiesa di San Sisto.
Il laboratorio si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare scrivere all’indirizzo cattedralepiacenza@gmail.com oppure chiamare il 331.4606435.
Agli stessi recapiti possono essere chieste le informazioni.
Il laboratorio si svolgerà in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale da mantenere, in ottemperanza alle vigenti prescrizioni delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X