L’epilogo del girone andata dei rossoblu è in terra lombarda

32

BOLOGNA – La Geetit Bologna si avvicina a chiudere la prima metà della stagione regolare Domenica 18 Dicembre, alle ore 17.00, in casa della Gamma Chimica Brugherio.

I ragazzi di coach Danilo Durant occupano attualmente l’undicesima posizione della classifica con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 8 sconfitte a differenza della Geetit Bologna, a quota 20 punti con 6 risultati positivi e altrettanti negativi.

Si tratta di una sfida importante per Govoni e compagni: una vittoria piena assicurerebbe loro di allungare il divario con la zona “pericolosa” della classifica.

D’altro canto i diavoli rosa sono alla ricerca di punti per uscire, appunto, dalla zona play-out (11-12esimo posto) dato che a dividerli da Montecchio Maggiore c’è solamente un punto.

La rosa lombarda è la più giovane del girone bianco. Il centrale Alessandro Frattini, classe ‘97, è infatti il più esperto della formazione mentre il più giovane, Mati Pardo, è nato nel 2006.

Il primo obbiettivo del match per i felsinei sarà dunque portare sul taraflex del Centro Sportivo Paolo VI grande continuità per imporre il proprio gioco per l’intera durante della sfida.

Da monitorare anche gli altri campi: Macerata per sigillare il quarto posto dovrà vincere, tra le mura amiche contro la Da Rold Logistics Belluno.

Marco Maletti: “Sicuramente Brugherio è una squadra molto giovane che alterna momenti di buona pallavolo con momenti in cui sono piuttosto fallosi. Quindi la chiave per fare bene dovrà essere quella di rimanere concentrati nei loro momenti positivi per spingere molto nei loro momenti di difficoltà. 

Siamo molto organizzati, soprattutto nel sistema muro-difesa, a Brugherio dobbiamo rimanere compatti e costanti: può essere l’arma decisiva.

La sfida di domani è un’opportunità per chiudere bene, abbiamo fatto un grande miglioramento e ora dobbiamo mantenere questo trend.

La salvezza resta il  primo obbiettivo ma se continuiamo con questi ritmi possiamo sognare un po’ più in grande, per fare questo dobbiamo fare bene a Brugherio.” 

13° giornata del girone di andata

Gamma Chimica Brugherio – Geetit Bologna

(arbitri: Giorgianni Giovanni, Di Lorenzo Antonino)

Diretta Youtube Lega Volley