Le Start Up si presentano all’Urban Hub, protagonista la musica

82

comune-piacenzaPIACENZA – Martedì 16 maggio alle 17.30, nell’ambito del ciclo di incontri “Le Start Up si presentano all’Urban Hub”, sarà protagonista la neonata azienda Cigalini Music, fondata dal saxofonista Mattia Cigalini.

Verrà presentato il lungo percorso di ricerca condotto sulla tecnologia del suono e sulle sue leggi di propagazione: dalla collaborazione con un gruppo di ingegneri italiani è scaturita una miscela di materiali in cui spiccano minerali selezionati e polvere di titanio puro, con un ciclo di produzione avanzato mai sperimentato prima nell’industria musicale, in grado di migliorare notevolmente le caratteristiche sonore e timbriche dei prodotti oggetto di ricerca.

Attualmente, l’azienda è specializzata sulle imboccature per saxofono, tromba e trombone, oltre a tamponi speciali, mentre stanno per essere ultimate le fasi di prototipazione relative a corde per chitarra e basso elettrico, che insieme ad altri accessori consentiranno di ampliare il mercato di riferimento.

L’incontro è organizzato dallo Sportello Startup Piacenza in collaborazione con l’Area S3 di Aster del Tecnopolo cittadino e l’incubatore certificato InLab.