“Le sorelle Robespierre” lunedì 19 febbraio al Teatro Alighieri di Ravenna

73
Alessandro Fullin sorelle Robespierrre

RAVENNA – Con la sua irresistibile e arguta comicità Alessandro Fullin sarà in scena al Teatro Alighieri – nell’ambito della rassegna Comico, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna – con lo spettacolo Le sorelle Robespierrre, da lui stesso scritto e diretto e interpretato insieme a Simone Faraon.

Sipario lunedì 19 febbraio alle ore 21.

Maximilian‐Francois‐Marie‐Isidore de Robespierre aveva molti nomi e anche due sorelle. Malgrado questa verità storica lo spettacolo scritto da Alessandro Fullin non racconta la loro storia.

Il nome Robespierre è usato semplicemente per la sua capacità evocativa che subito spaventa come una ghigliottina.

Ingrediente fondamentale di questo spettacolo è il Terrore: in una cupa prigione femminile, mentre il “cittadino” legge la lista delle prossime condannate, una madre e due figlie (di cui una di cartapesta) si fanno coraggio, si giurano eterno affetto ma soprattutto si fanno a pezzi con rivelazioni crudeli e sconvolgenti.

L’Ancien Régime è al suo tragico epilogo ma le nostre eroine non hanno tempo per preoccuparsi del Terzo Stato in ascesa. Sono i loro amori infelici quelli che, prima della lama del boia, gli hanno già fatto perdere la testa.

Biglietti: da 12 a 27 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera stessa di spettacolo, a partire dalle ore 20, presso la biglietteria del Teatro Alighieri.

Info: 0544/249244 – www.accademiaperduta.it – www.teatroalighieri.org

COMICO
TEATRO ALIGHIERI RAVENNA

Lunedì 19 febbraio 2024 ore 21

Musa Produzioni

ALESSANDRO FULLIN

Le sorelle Robespierre

e con Simone Faraon

testo e regia Alessandro Fullin