Le segnatrici e Le lacrime delle sirene venerdì 17 marzo la presentazione nella libreria Atlantide

40

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Venerdì 17 marzo ore 20,30

Libreria Atlantide, Via Mazzini 93 – Castel S. Pietro Terme (BO)

Segnatrici e sirene, misteri e tradizioni: incontro con la scrittrice Emanuela Valentini.

Dialogherà con lei la scrittrice Sabrina Grementieri.

«Emanuela Valentini intreccia, attraverso un’idea sorprendente, il misticismo della montagna con i tormenti dell’infanzia»Paola Barbato

Con Le segnatrici ha affascinato molti lettori: un giallo ambientato nell’Appennino emiliano, tra strade, boschi, piccoli borghi, e la secolare tradizione delle “guaritrici”.

Con Le lacrime delle sirene ha invece condotto il lettore in un altro angolo del Paese, ad esplorare nuovamente il mondo delle credenze popolari e dei miti ancestrali ancora vivi in ogni parte d’Italia. E va in profondità in questa dimensione oscura e occulta portandoci con il fiato sospeso fino all’ultima, imprevedibile, pagina.

Emanuela Valentini vive e lavora tra Roma e Cervia. Si occupa a tempo pieno di narrativa, formazione e servizi editoriali. Il portale che ha fondato insieme al compagno Lorenzo Crescentini è visitabile all’indirizzo: www.storieinfinite.it. Le segnatrici (Piemme 2020) è stato il suo debutto nel thriller, in corso di pubblicazione in diversi Paesi del mondo. I diritti del titolo sono stati acquisiti da una casa di produzione e diventerà una serie TV. Nel 2022 ha pubblicato Le lacrime delle sirene, sempre per Piemme.

Sabrina Grementieri è nata a Imola. Diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche a indirizzo internazionale, ha studiato per un anno in Germania, ma il suo grande amore resta l’Italia, Paese dove vive e che ama celebrare nei suoi libri. Ha esordito in libreria nel 2016 con La finestra sul mare edito da Sperling&Kupfer e pubblicato anche in Germania. Per Fabbri ha scritto Il calore della neve (2018), uscito in Albania nel 2022, ed Esprimi un desiderio (2020). Per Bur ha pubblicato La notte della Concordia (2022).

Gli appuntamenti in Atlantide continueranno venerdì 31 marzo con Vanessa Roghi, autrice di Piccola città. Una storia comune di eroina (Laterza) ed Eroina (Mondadori).