‘Le regole del giallo’: Paolo Regina racconta i segreti del mestiere

26

Martedì 28 marzo 2023 alle 17 incontro in via Grosoli 42. Ingresso libero

FERRARA – Sarà lo scrittore Paolo Regina ad aprire martedì 28 marzo 2023 alle 17 il ciclo di tre incontri, dal titolo ‘Le regole del giallo’, dedicati alla tradizione letteraria del crime e organizzati dall’associazione culturale Olimpia Morata alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, zona Barco, Ferrara). Paolo Regina spiegherà le “Dieci regole per scrivere un romanzo giallo”.

“Entreremo – spiegano gli organizzatori – nella ‘bottega’ dello scrittore di romanzi gialli/noi e con l’aiuto di tre scrittori Paolo Regina, Chiara Forlani e Elisa Mantovani. Ci addentreremo nel laboratorio dove le storie prendono forma, soffermandoci in particolare sul lavoro di ricerca, sulla costruzione di intreccio e personaggi, sulla lingua e lo stile”.

I prossimi appuntamenti della rassegna sono in programma l’11 aprile con Chiara Forlani e il 18 aprile 2023 con Elisa Mantovani.
Gli incontri sono a ingresso libero.

Per informazioni: info.bassani@comune.fe.it – tel. 0532797418-414

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it