Le ragazze di Forlì cantano il Jazz

49
Il palco delle Cantantesse dello scorso anno

FORLÌ – LE RAGAZZE DI FORLÌ CANTANO IL JAZZ

È questo il titolo dell’evento che si terrà giovedì sera alle ore 21 nell’area antistante i Musei  San Domenico, nell’ambito della settimana del Buon Vivere. In caso di maltempo il concerto sarà recuperato a fine ottobre all’Ottantadue music club di Forlì.

Il concerto, diretto dal Maestro Giuliano Cavicchi, già direttore di grandi orchestre sia in molte trasmissioni Rai che in vari festival e rassegne in giro per il mondo, con Sauro Musiani al basso, Giacomo Casadio al sax, Sergio Mutalipassi alla batteria, vedrà la presenza di  alcune delle migliori Cantantesse forlivesi , ma non solo, che canteranno i classici del jazz internazionale con alcuni omaggi al mitico Chet Baker.

E queste cantanti sono Lorena Sali, Erica Petti, Angie, Daniela Bertoli, Sonia Davis, Lisa Manara, tutte con un notevole curriculum dietro le spalle costruito con infinite performances sia nel territorio regionale che in molte altre parti del nostro Paese.

La scaletta prevede i classici del jazz internazionale con qualche escursione anche nel blues tradizionale come All of me,  Cry me a river, Cheek to cheek, The man i love,  Night and day, Unforgettable, Autumn leaves, ma anche alcuni dei nostri brani indimenticabili  come Estate e Arrivederci, arrangiati in chiave jazz.

La più nota delle giovani cantantesse presenti a questo evento è sicuramente Lisa Manara: cantante e cantautrice, Lisa  nasce nel 1992 in un piccolo paese della Romagna, si avvicina alla musica all’età di 4 anni giocando con la tastiera del pianoforte. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro, organizzato dal Naima club,  che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles. Nel 2013 ha preso parte al talent The Voice of Italy seguita dal coach Riccardo Cocciante. Nel 2015 si laurea con il massimo dei voti in canto jazz al Conservatorio di Ferrara. Corista di Gianni Morandi nel tour “D’amore d’autore” del 2018/2019. Duetta con Morandi nel 2020 prendendo parte alla diretta televisiva condotta da Carlo Conti su Rai1, “Nel cuore di Francesco” e al Teatro Duse in diretta Radio Bruno Tv.

 L’evento è organizzato da Naima Fondation, l’ingresso è libero, info 3661512799.