Modena

Le prime immagini del prototipo della nuova Maserati GranCabrio

MODENA – L’energia di Maserati non si ferma. Dopo la rinascita del mito di GranTurismo, anche i prototipi della nuova Maserati GranCabrio scendono in strada a Modena per i primi test di sviluppo.

L’energia delle sportive del Tridente è irrefrenabile, il viaggio nel futuro del brand è già iniziato: GranTurismo e GranCabrio sono le prime vetture del Marchio ad adottare una soluzione 100% elettriche.

Maserati è innovativa per natura e proiettata al futuro. I nuovi modelli tengono a battesimo la gamma elettrica Folgore, grazie alla quale Maserati sarà benchmark in ogni segmento di mercato con una gamma totalmente elettrica entro il 2030.

In attesa del lancio della nuova GranCabrio previsto per il prossimo anno, le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, Levante, il primo SUV made by Maserati, e Grecale, il nuovo SUV “Everyday Exceptional”, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli, Grecale e Levante sono disponibili anche in versione ibrida. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La sportiva Nuova GranTurismo, disponibile sia con performanti motori a benzina, sia con un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria, è il modello che proietta la Casa del Tridente nel futuro: la prima vettura della gamma elettrica, Maserati Folgore. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione full electric ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In Consiglio la prima variazione di bilancio dell’anno

Nella seduta di giovedì 29 febbraio in programma anche alcune interrogazioni e diverse mozioni. I…

37 minuti fa

Informativa in merito alla cessazione dell’attività di Uci Cinema a Ferrara

1.a e 2.a Commissione consiliare: riunione congiunta giovedì 29 febbraio 2024 alle 15.30 nella sala…

45 minuti fa

Poste Italiane: pensioni in pagamento da venerdì 1 marzo in tutti gli uffici postali

MODENA - Poste Italiane comunica che in tutti gli Uffici Postali le pensioni del mese…

48 minuti fa

Giovedì 29 febbraio La canzone napoletana in chiave jazz al Museo di Casa Romei

FERRARA - Prosegue la rassegna del Conservatorio nel salone d’onore della dimora rinascimentale di Casa…

52 minuti fa

Telefonia mobile: approvato il nuovo Regolamento comunale

RICCIONE (RN) - Il consiglio comunale di Riccione, nella seduta di martedì 27 febbraio, ha…

56 minuti fa

Sanzione e minidaspo a una venditrice abusiva di alcolici

Al parco XXII Aprile con gin e birre nascoste nel carrellino. La Polizia locale ha…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter