Parma

“LE PARMIGIANE”, terza edizione: candidature aperte fino al 22 aprile

Il premio voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma per il 2021 ha scelto il tema: l’istruzione durante la pandemia

PARMA – L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma lancia la terza edizione del Premio “Le Parmigiane” destinato a donne parmigiane impegnate a favore della comunità o distintesi per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico. Un Premio a riconoscimento delle capacità e dei talenti delle donne.

Il Premio vuole portare in luce donne di ordinaria straordinarietà che, con personalità e determinazione, hanno saputo combinare competenze, esperienze, passione, intelligenza emotiva, caratteristiche unite spesso a una umanità nell’operare “a servizio degli altri”. Alle vincitrici, in una cerimonia pubblica verrà consegnata una medaglia della città di Parma da parte del Sindaco.

Ogni anno la Giunta comunale delibera l’ambito tematico per la destinazione del riconoscimento; per l’anno 2021 il Premio sarà assegnato a donne che si sono distinte nell’ambito dell’Istruzione durante la pandemia, intesa come capacità di resilienza e resistenza nel periodo pandemico, riuscendo a garantire agli studenti e alle studentesse il pieno coinvolgimento, anche con soluzioni innovative e creative

A presentare le candidature, come per le onorificenze cittadine del Sant’Ilario, possono essere Enti, Istituzioni, associazioni, operanti sul territorio della Provincia di Parma o da privati/e cittadini/e. I Premi saranno due e saranno assegnati da una Commissione composta dall’Assessora alle Pari Opportunità e da 6 rappresentanti delle Associazioni femminili di Parma. Sarà, inoltre, facoltà della Commissione istituire due graduatorie: una per le donne di età fino a 40 anni (sezione giovani), una per le donne di età superiore a 40 anni.

Le candidature possono essere presentate da Enti, Istituzioni, Associazioni operanti sul territorio della Provincia di Parma o da privati/e cittadini/e.

Le candidature devono riguardare donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito indicato, nate e/o residenti, e/o che lavorano nel Comune di Parma.

Presentazione candidature:

Le candidature dovranno pervenire entro il 22 aprile 2021, utilizzando il modulo pubblicato sul sito del Comune, oppure tramite mail all’indirizzo leparmigiane@comune.parma.it con indicato in oggetto “Premio Le Parmigiane” edizione 2021. (Per informazioni scrivere a: pariopportunita@comune.parma.it)

Le candidature devono essere corredate da:

– segnalazione, corredata da breve motivazione, della candidatura, accompagnata dai dati anagrafici della candidata, un suo breve curriculum e da una esaustiva relazione sull’attività svolta;

E’ facoltà della Commissione istituire distinte graduatorie per l’ambito prescelto:

una per le donne di età fino a 40 anni (sezione giovani).

una per le donne di età superiore a 40 anni.

La valutazione della candidatura

Le candidature verranno valutate da una Commissione composta dall’Assessora alle Pari Opportunità e da n. 6 rappresentanti delle Associazioni femminili di Parma, che verranno individuate con successivo atto dirigenziale. La valutazione verrà effettuata sulla base dei curricula vitae e delle relazioni sull’attività svolta dalle candidate nell’ambito indicato per l’anno di riferimento.

Qualora a seguito della prima valutazione delle candidature risultassero due o più candidate a parità di voti per lo stesso ambito e per la stessa fascia di età si procederà al riconoscimento ex equo.

link al bando: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/avviso-pubblico-assegnazione-premio-le-parmigiane_m1045.aspx
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Madonna di Raffaello e il suo monastero: immersive experience” il 27 e 28 aprile

PIACENZA - Il 27 e 28 aprile 2024 torna “La Madonna di Raffaello e il…

8 ore fa

A Riccione 1.500 persone per l’evento di formazione e crescita personale dal titolo “I create my destiny – Io creo il mio destino”

RICCIONE (RN) - La sindaca Riccione Daniela Angelini ieri mattina ha portato i saluti della…

8 ore fa

Alla Casa della Musica il Premio nazionale “Persona e Comunità”

Riconoscimento alla prima mostra con Comunicazione Alternativa Aumentativa PARMA - È andato alla Casa della Musica del…

8 ore fa

Eventi a Ferrara dal 26 al 28 aprile

FERRARA - Un nuovo fine settimana torna ad animare Ferrara. Da venerdì 26 a domenica 28…

9 ore fa

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

9 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter