Le modifiche al traffico in occasione della gara podistica ‘Diecimiglia’

104

Viabilità: provvedimenti in vigore in città domenica 24 settembre 2017 dalle 7 alle 14

logo-comune-ferraraFERRARA – Domenica 24 settembre dalle 7 alle 14, per consentire lo svolgimento della gara podistica ‘Diecimiglia – città di Ferrara’, saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità:

– divieto di transito per il periodo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti lungo il percorso di gara che comprenderà: piazza Ariostea, corso Porta Mare (tratto da via Montebello a corso Ercole I D’Este), via Palestro, corso Giovecca (tratto da via Palestro a largo Castello), largo Castello, viale Cavour (tratto da via Spadari a largo Castello), corso Ercole I D’Este, corso B. Rossetti (tratto da via Pavone a corso E. I D’Este), Parco Massari, via Arianuova (tratto da via Parini a corso E.I D’Este), viale Orlando Furioso, via Azzo Novello (tratto da via Bacchelli a viale O. Furioso), mura e sottomura (tratti da corso Porta Po a p.le Medaglie D’Oro), via Tumiati (attraversamento), corso Porta Mare/p.le S. Giovanni (attraversamento), p.le Medaglie D’Oro (carreggiata in ingresso a corso Giovecca), Rampari di S. Rocco (tratto da via Fossato di Mortara a p.le Medaglie D’Oro), via Pomposa carreggiata in ingresso a p.le Medaglie D’Oro (tratto da via Caldirolo a p.le Medaglie D’Oro), via Zevi, via Erbe;

– in via Zevi (ambo i lati), nel piazzale S. Giovanni (parcheggio retrostante la Farmacia – area lato mura) e nel terrapieno antistante la salita alle mura di viale Belvedere/corso Porta Po: divieto di fermata dalle 7 alle 14 del 24/09/2017;

– in corso Porta Mare nel tratto da via Folegno a via Erbe (ambo i lati): divieto di fermata e conseguente spostamento dell’area invalidi tra via Folegno ed il c.n. 35, dalle 7 alle 14 del 24/09/2017.

Nel tratto di corso Porta Mare da via delle Erbe all’ingresso di piazza Ariostea (fronte via Folegno) saranno collocati transenne e birilli per delimitare il percorso di gara separandolo dalle corsie riservate alla circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia.
Inoltre in piazza Ariostea lato Sud da via del Gregorio a via Fossato saranno in vigore il divieto di transito (ammessi i veicoli al seguito della manifestazione) e il divieto di fermata sul lato catino con revoca degli stalli di sosta dalle 8 del 23/09/17 alle 12 del 25/09/17.