Le modelle speciali di “Donne Forti, Donne Importanti, Donne … Sempre!”

46

In mostra fino al 12 dicembre al Chiostro di Casa della Musica

PARMA – Dal 5 al 12 dicembre il Chiostro della Casa della Musica sarà possibile visitare ospiterà la Mostra Fotografica “Donne Forti, Donne Importanti, Donne … Sempre!”.

La mostra ha“ modelle speciali”: dottoresse, infermiere, operatrici sanitarie dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Parma, presenze preziose ed indispensabili che con grande professionalità ed umanità seguono giornalmente il percorso di cura dei pazienti oncologici.

Queste meravigliose Donne, affiancate anche da volontarie di Verso il Sereno, si sono immede-simate nelle personalità di donne famose in vari ambiti ed epoche storiche, interpretandone lo spirito e l’essenza, in ciò abilmente guidate dal fotoreporter Sandro Capatti.

Questo originale progetto è stato presentato alla presenza di Nicoletta Paci, assessora a Sanità e Associazionismo, di  Ester Bottazzi, presidente Verso il Sereno OdV, di Massimo Fabi, direttore Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; di Francesco Leonardi, primario Oncologia; di Morgan Visioli, referente di Pieghe Perfette; di Paolo Giuffredi, presidente CNA, di Francesca Pucci, oncologa e di Sandro Capatti, fotoreporter autore delle immagini in mostra.

Dopo il debutto a Parma la mostra proseguirà in altre città di Italia per far risaltare l’importanza delle Donne che, con forza, impegno, coraggio e resilienza, in ogni tempo e situazione, riescono ad essere Importanti … Sempre!

Il progetto vede il patrocinio e il sostegno di Comune di Parma, CNA, Pieghe Perfette, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Orari e date mostra: 5 dicembre dalle ore 11 alle ore 18, dal 6 al 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 18

Accesso riservato con green pass.