Le iniziative natalizie del centro storico tra spettacoli, musica, mostre e presepi

69

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, ore 16, – Cesena

comune-cesenaCESENA – E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia al Natale e la città si prepara a festeggiare con tante iniziative a tema che coinvolgono il centro storico tra concerti gospel, mostre a cielo aperto, presepi, giochi, un simpatico trenino e tanta musica per le vie del centro.

Si inizia sabato 2 dicembre in Piazza del Popolo con una bellissima mostra delle Vere Slitte del Nord Europa, una collezione di originali slitte del 1700 e 1800 con esemplari unici provenienti dalla Foresta Nera Tedesca, dalle lande innevate della Norvegia e dalle vette del Tirolo Austriaco.

Il pomeriggio continua con “Rock the Christmas”, un concerto di band emergenti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Cesena e l’associazione Rock House. Si inizia alle 17.00 in via Zeffirino Re con lo swing de I Criminali-trio fuorilegge, si continua alle 17.45 in piazza Alboni con il rock anni ’70 di Avanzi Trio, mentre alle 18.30 in via Cesare Battisti (all’altezza di Mosaic Beer-House) arrivano le cover rock dei Cursed Keys.

Sempre sabato, alle 16.00 alla Galleria Pescheria inaugura il grande Presepe Meccanico Gualtieri, appuntamento ormai tradizionale del Natale cesenate. Il taglio del nastro sarà accompagnato dal vin brulè degli alpini, ciambella e biscotti.

Il weekend continua domenica 3 dicembre con il concerto gospel dei “Voices of Joy”, in programma alle 17.00 in pizza Giovanni Paolo II.

Durante il pomeriggio, al tunnel luminoso di Piazza Almerici, bambini e famiglie potranno divertirsi con uno spettacolo di animazione itinerante, in compagnia di un Babbo Natale giocoliere.

Domenica sarà attivo anche il Trenino dei Bambini che, partendo da piazza Amendola trasporterà i piccoli visitatori per le vie del centro. I biglietti omaggio si possono ritirare nei negozi aderenti alle iniziative natalizie e riconoscibili dall’apposita vetrofania. Negli stessi negozi, si potranno ritirare anche i biglietti sconto per la giostra dei bambini in piazza Almerici ed il presepe meccanico Gualtieri.