Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana a Riccione il 15, 16 e 17 settembre 2021

156

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”, organizzate dal Gruppo Maggioli, rappresentano un appuntamento fisso per gli operatori del settore, una ‘tre giorni’ di incontri, confronti e formazione, per dibattere sulle novità ed i temi d’interesse che coinvolgono principalmente Comandanti, Ufficiali e Agenti della Polizia Locale, provenienti da tutto il territorio nazionale, ma anche Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti accompagnati da un panel sempre più numeroso di esperti e fornitori del mercato.

Un’edizione, la 40ª, che mantiene il suo focus sull’innovazione, intesa come ricerca e divulgazione di contenuti specialistici e best practice e presentazione di prodotti di ultima generazione; con un occhio particolare alla selezione dei temi di maggiore attualità.

“Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” è il più grande Convegno Nazionale dedicato alla Polizia Locale, che si terrà, anche quest’anno, presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, uno spazio che si associa all’evento stesso per storicità e familiarità.

PNRR e Riforma della PA, Sicurezza Stradale, Contrasto al degrado e all’illegalità, Modalità operative e nuovi Strumenti per il Controllo del Territorio, Ambiente e Protezione Civile sono alcuni dei temi e ambiti di approfondimento del programma 2021, che prevede una parte convegnistica ricca di esperienze e contenuti. Interverranno, in merito, alcuni illustri esperti tra i quali: Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano e Luca Ramacci, Consigliere della Corte di Cassazione; tra gli invitati Carlo Sibilia, Sottosegretario Ministero degli Interni ed altri rappresentanti delle Istituzioni.

Amalia Maggioli – Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero – commenta: “Questo è un convegno storico per il nostro Gruppo e questa 40ª edizione rappresenta l’evoluzione che l’evento stesso ha acquisito negli anni, confermandosi il punto d’incontro per tutti i referenti del settore che desiderano condividere esperienze e restare aggiornati. In questi anni ci siamo impegnati a garantire la diffusione di conoscenze con contenuti studiati e dedicati, con l’obiettivo di valorizzare come opportunità le sfide che nell’ambito della sicurezza urbana si sono susseguite. L’intento di cerare un’agorà di confronto tra Polizia Locale, Istituzioni, esperti e fornitori di soluzioni, partito 40 anni fa da una prima idea condivisa, è oggi una certezza per tutti gli attori coinvolti. Un ringraziamento in questo percorso va anche alle principali Associazioni di Categoria del settore ed alle Istituzioni tra cui il Comune di Riccione, U.P.I. Unione Province d’Italia, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Anci, che ci hanno sempre supportato”.

GRUPPO MAGGIOLI
Maggioli è una Family Company che negli anni, più di 100, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale. “Innovatori per tradizione” è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano e dello sviluppo internazionale che pone una forte attenzione alla Responsabilità Sociale, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente. Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori, fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 2.400 persone, con 70 filiali in tutto il territorio italiano, 10 filiali in Spagna, una in Belgio, Grecia e Colombia, per presidiare tutta l’America Latina. Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di ottenere il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.
www.maggioli.com

40ª Edizione per l’evento nazionale dedicato alla Polizia Locale

“LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA”

Organizzato dal Gruppo Maggioli, dal 15 al 17 settembre
al Palazzo dei Congressi di Riccione

PNRR, Contrasto al degrado e all’illegalità, Sicurezza Stradale, Tutela dell’Ambiente tra i temi principali