Le donne di Bassani: percorso letterario e musicale alla Palazzina Marfisa a Ferrara

202

palazzinamarfisa-ferraraMartedì 20 marzo alle 16.30 con Ruben Garbellini, Cinzia Vaccari e Cristina Miriam Chiaffoni in corso Giovecca

FERRARA – Martedì 20 marzo 2018 alle 16.30 alla Palazzina Marfisa d’Este (corso Giovecca 170, Ferrara) le sale della dimora storica saranno animate con la performance a cura dell’associazione culturale Olimpia Morata dedicata a “Le donne dei racconti e romanzi di Giorgio Bassani”, raccontate e recitate in un percorso letterario e musicale. Ad accompagnare i visitatori durante il percorso nelle sale museali si alterneranno in una staffetta tra parole e musica tre attori e la voce di una soprano: Ruben Garbellini, Cinzia Vaccari e la nuova socia e grande interprete Cristina Miriam Chiaffoni nel doppio ruolo di attrice e cantante.

cristina-chiaffoni-martedi-20-marzo-2018-palazzinamarfisa-desteCantante di operetta e attrice caratterista, la Chiaffoni è nota anche per il suo ruolo di tata nello spot della Mulino Bianco al fianco di Banderas.

L’incontro rientra nel ciclo di Slow Reading su “Ferrara, tra parole e musica”, organizzato dall’associazione Olimpia Morata in collaborazione con i Musei d’arte antica alla Palazzina Marfisa d’Este.

Ingresso gratuito per questo pomeriggio anche nella palazzina dalle 16.30 alle 18.

Per info sulla Palazzina Marfisa www.artecultura.fe.it/382/palazzina-marfisa-d-este.