Le diverse abilità dell’amore descritte da Giorgio Salmi

75

Lunedì 24 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

biblioteca AriosteaFERRARA – Disabilità e integrazione culturale e sociale saranno i temi al centro dell’incontro di lunedì 24 settembre 2018 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell’incontro saranno presentati i libri di Giorgio Salmi ’50 Passi’, ‘Il filo di An’ e ‘La scala viola’, oltre alle attività della cooperativa sociale ‘I frutti dell’albero’.

Introdurrà Elena D’Adda, presidente della cooperativa ‘I frutti dell’albero’. Dialogherà con l’autore il giornalista Federico Di Bisceglie.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

’50 Passi’
Guido, persona che ha sempre messo lavoro e ambizione davanti a tutto, approda nell’isola paradisiaca di Boavista, dove incontra Andrea che invece ha sempre collocato l’Amore nel gradino più alto delle priorità. Andrea diventa così la sua guida umana e spirituale che lo porterà verso una nuova consapevolezza: l’amore è la cosa più bella che abbiamo, non sprechiamola.

‘Il filo di An’
Attraverso una lunga lettera d’amore, rivolta alla defunta moglie dell’autore, Giorgio descrive la sua nuova storia d’amore con Ani, la galga spagnola che ha salvato da morte certa. Sì, perché l’amore ha talmente tante sfaccettature che non può essere solo di pertinenza degli esseri umani.

‘La Scala viola’
Storia vera di Giulia che, ancora bambina, incontra l’amore di Elvis e lo idealizza. Una vicenda d’amore e di dolore, di passione e di violenza, speranza e delusione.
Incontro a cura della Coop Sociale I Frutti dell’Albero – Ferrara

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it