Le delibere approvate nell’ultima seduta del Consiglio metropolitano

5
BOLOGNA – Di seguito le delibere approvate nella seduta del Consiglio metropolitano del 22 dicembre 2021 e i voti ottenuti.
  • Revisione periodica delle partecipazioni societarie della Città metropolitana di Bologna. 12 favorevoli (Centro sinistra), 1 astenuta (Rete Civica), 4 contrari (Alleanza metropolitana e Uniti per l’Alternativa).
  • Protocollo d’intesa fra la Città metropolitana di Bologna, la Regione Emilia-Romagna e gli Enti interessati per il supporto alla candidatura dei fenomeni carsici gessosi dell’Emilia-Romagna alla World Heritage List dell’UNESCO. Unanimità.
  • Atto Integrativo all’Accordo di Programma relativo al recupero e riqualificazione a uso ciclo-pedonale del tracciato ferroviario Bologna-Verona. Unanimità.
  • Convenzione tra Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna ed Enti interessati per la gestione e manutenzione del tracciato della Ciclovia del Sole. Unanimità.
  • Indirizzi per le nomine dei rappresentanti della Città metropolitana di Bologna presso Enti, Aziende, Società e Istituzioni per il mandato 2021-2026. 12 favorevoli (Centro sinistra) e 5 astenuti (Uniti per l’Alternativa, Rete Civica, Alleanza metropolitana). Bocciato l’emendamento.
Delibere e allegati sono consultabili sul portale della Città metropolitana nella pagina dedicata: https://www.cittametropolitana.bo.it/urp/Albo_Pretorio/Pubblicazioni_in_corso/Deliberazioni_di_Consiglio_1