Le commissioni di venerdì 7 aprile a Palazzo d’Accursio

66

Bologna centroBOLOGNA – Domani, venerdì 7 aprile, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle ore 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” tratterà due ordini del giorno presentati dalle consigliere Lucia Borgonzoni e Paola Francesca Scarano (Lega Nord) sulle postazioni taxi e sul carico e scarico dei passeggeri dei taxi e NCC nella zona T.

Alle ore 15, la commissione “Affari generali e istituzionali” definirà i criteri di valutazione dei curricula delle candidature alla carica di Garante per i diritti delle persone private della libertà personale.

Alle ore 16.30, le commissioni “Parità e Pari opportunità”, “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” e “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riuniranno in seduta congiunta per esaminare tre ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega Nord), propone di attivare incontri formativi per contrastare imposizioni religiose e culturali e strutture di accoglienza per le vittime di eventuali abusi. Gli altri due ordini del giorno, presentati rispettivamente dalle consigliere Simona Lembi (Partito Democratico) e Amelia Frascaroli (Città comune con Amelia) sono relativi alla vicenda dell’adolescente a cui sono stati tagliati i capelli a zero.