Le commissioni di oggi a Palazzo d’Accursio

55

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 16 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare un’udienza conoscitiva ed esaminare un ordine del giorno sull’emergenza abitativa, entrambi della consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

Verrà poi esaminato un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord), sulle politiche abitative rivolte ai genitori separati.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per trattare due udienze conoscitive, richieste dal gruppo Movimento 5 stelle e dalla presidente della commissione Federica Mazzoni, sul ruolo e le problematiche dei dirigenti per garantire il funzionamento degli Istituti scolastici.

Sullo stesso tema verrà anche esaminato un ordine del giorno presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali”, si riunirà per esaminare tre ordini del giorno, presentati rispettivamente dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) e dalle consigliere Emily Clancy (Coalizione civica) e Paola Francesca Scarano (Lega nord), sulle procedure per l’assegnazione di spazi pubblici.

La seduta proseguirà in forma congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per esaminare una delibera sul Regolamento per la gestione dei materiali naturali derivanti da attività di scavo e dei materiali generati da attività di demolizione e costruzione.

Infine, la commissione “Affari generali” si riunirà con la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” per trattare un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Movimento Cinque Stelle sull’attuazione dell’ordine del giorno sull’obbligo per gli esercizi commerciali di tenere le porte d’ingresso chiuse per evitare dispersioni di calore.