Le commissioni di mercoledì 6 settembre a Palazzo d’Accursio

85

Bologna centroBOLOGNA – Mercoledì 6 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, nella seduta congiunta delle commissioni “Attività produttive, commerciali e Turismo” e “Affari generali e Istituzionali” si terranno due udienze conoscitive sul progetto Guasto Village, richieste rispettivamente dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega Nord) e dal consigliere Raffaele Persiano (Partito Democratico).

Alle 11, in commissione “Territorio e Ambiente”, si terrà un’udienza conoscitiva sulle attività di contrasto all’abusivismo edilizio, richiesta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico).

Alle 14.30, nella seduta congiunta delle commissioni “Parità e Pari opportunità” e “Sanità, Politiche sociali, Sport e Politiche abitative”, si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dalle consigliere Roberta Li Calzi e Simona Lembi (Partito Democratico) sul tema ‘Parità di genere nello sport, il professionismo sportivo femminile’.

Sarà poi esaminato un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Li Calzi, per invitare il Parlamento a discutere e approvare con urgenza una legge in materia di applicazione del principio di parità di genere nello sport.