Le commissioni di mercoledì 26 aprile a Bologna

86

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Mercoledì 26 aprile sono in programma due sedute di commissione.

Alle ore 9.30, nella sede del Tecnopolo di Bologna (Ex Area Manifattura Tabacchi), la commissione consiliare “Territorio e Ambiente”, su iniziativa della presidente Elena Leti, si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Affari generali e istituzionali, Pianificazione economica, Controllo e Garanzia” e “Istruttoria atti” della Città metropolitana, per un’udienza conoscitiva con visita dei locali che ospiteranno il Centro Meteo Europeo.

L’accesso all’area avverrà da via Stalingrado, direzione centro città, circa 300 metri dopo l’uscita 7 della tangenziale, in corrispondenza di un pannello informativo luminoso sopra l’asse stradale. Si allega mappa.

Alle ore 14.30, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Parità e Pari opportunità” tratterà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla presidente Roberta Li Calzi e dalla consigliera Federica Mazzoni (Partito Democratico) sul percorso di co-progettazione per la tutela dei diritti delle persone e della comunità Lgbtqi.

In seguito, l’assessora alle Pari opportunità, differenze di genere e diritti Lgbt, Susanna Zaccaria, presenterà un’informativa sul patto di collaborazione frutto del percorso partecipato con le associazioni.