Le commissioni di mercoledì 18 ottobre a Palazzo d’Accursio

87

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 18 ottobre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) sull’introduzione del vuoto a rendere e il riutilizzo degli imballaggi.

La seduta proseguirà sullo stesso tema, in congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per esaminare due ordini del giorno presentati rispettivamente dal consigliere Vinicio Zanetti (Partito Democratico) e dalla consigliera Addolorata Palumbo (Movimento 5 stelle).

Alle 11, nella seduta congiunta delle commissioni “Territorio e Ambiente” e “Affari generali e istituzionali” si terrà un’udienza conoscitiva, promossa dal gruppo Lega nord, sullo stato di manutenzione dei fiumi e canali del territorio.

Alle 15, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” esaminerà un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord), sugli interventi di pulitura dei muri dai graffiti, a cura delle associazioni cittadine impegnate nel progetto No tag.

Seguirà poi un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, richiesta dal gruppo Lega Nord.

La seduta proseguirà n congiunta con la commissione “Parità e Pari opportunità” per un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Vinicio Zanetti (Partito Democratico), sui patti di collaborazione No Tag del quartiere Porto Saragozza.