Le commissioni di mercoledì 14 giugno a Palazzo d’Accursio

79

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 14 giugno, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Territorio e Ambiente” esaminerà una delibera per il rilascio del permesso di costruire e a realizzare un parcheggio pertinenziale alla struttura ricettiva e alberghiera della catena the Student Hotel in via Fioravanti. Di seguito, in prosecuzione della seduta del 31 maggio, saranno trattate un’udienza conoscitiva sul progetto Stadio, promossa dalla presidente Elena Leti e quattro udienze conoscitive sul Centro Sportivo Cierrebi, richieste dai gruppi consiliari Forza Italia, Insieme Bologna, Coalizione civica e Lega nord.

La commissione esaminerà poi un ordine del giorno, presentato dal consigliere Federico Martelloni (Coalizione civica), per la salvaguardia delle aree verdi e sportive e delle attività commerciali di prossimità nel quadrante compreso tra lo stadio Renato Dall’Ara e Prati di Caprara.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla presidente Elena Leti, relativo al percorso partecipato sul progetto di riqualificazione dello Stadio.

Alle 11, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” esaminerà un ordine del giorno sulla tutela del patrimonio storico-tradizionale e del tessuto produttivo locale presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). Si terrà poi un’udienza conoscitiva sul patrimonio sotterraneo di Bologna e percorsi turistici della città, richiesta dal gruppo Movimento 5 Stelle.

Alle 14.30, in commissione “Parità e Pari opportunità” si terrà un’udienza conoscitiva richiesta dai consiglieri Mariaraffaella Ferri, Roberta Li Calzi e Francesco Errani (Partito Democratico) su “Azioni e progetti di messa alla prova”.