Le commissioni di giovedì 26 ottobre a Palazzo d’Accursio

71

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 26 ottobre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Forza Italia, sull’individuazione delle microaree per l’inclusione di Rom e Sinti.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per esaminare una delibera sull’approvazione del programma comunale per l’individuazione delle microaree.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione”, si riunirà per trattare due udienze conoscitive.

La prima, richiesta dai consiglieri Elena Foresti, Addolorata Palumbo e Massimo Bugani (Movimento 5 stelle), sulle ‘Scuole polo’ per l’accoglienza e l’inclusione degli alunni stranieri.

La seconda udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Federica Mazzoni, riguarda l’offerta formativa per l’integrazione e contro la dispersione scolastica.

Alle 14.30, in commissione “Affari generali ed istituzionali”, si terrà un’udienza conoscitiva sul progetto Bologna Freeda mapping, richiesta dal gruppo Lega Nord.