Le commissioni di giovedì 21 settembre a Palazzo d’Accursio

67

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 21 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare tre udienze conoscitive, richieste rispettivamente dai gruppi consiliari Lega nord, Movimento 5 stelle e Forza Italia, sull’affidamento della gestione del canile e gattile intercomunale di Trebbo di Reno.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per esaminare tre ordini del giorno.

Il primo, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) riguarda la sicurezza del trasporto durante le gite scolastiche.

Seguirà l’esame di un ordine del giorno sul rimborso delle spese scolastiche per l’anno 2017/2018 agli iscritti delle scuole Rita Levi Montalcini in ristrutturazione, presentato dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna).

L’ultimo ordine del giorno è stato presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle), per sollecitare il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale ed il provveditore ad incontrare i genitori dell’istituto comprensivo 18.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” tratterà un’udienza conoscitiva sulla sicurezza al Pilastro e nei condomini di proprietà Acer, richiesta dal gruppo consiliare Insieme Bologna.

La seduta proseguirà poi in congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per esaminare la delibera sul progetto di fusione della società Servizi Real Estate nella società Interporto.