Le commissioni di giovedì 15 maggio a Palazzo d’Accursio

58

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, giovedì 25 maggio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) sul progetto di ristrutturazione del nuovo polo materno-infantile.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Parità e pari opportunità” per trattare un’udienza conoscitiva sull’attuazione della Legge 194, sempre richiesta dalla consigliera Lembi.

Alle ore 11.30, in commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Roberta Li Calzi (Partito Democratico) sui servizi estivi 2017.

Alle ore 14.30, in commissione “Affari generali e Istituzionali” si terrà un’udienza conoscitiva per fare il punto sui metodi di redazione e di valutazione dei bandi e degli avvisi pubblici, richiesta dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle).

A seguire, la commissione proseguirà a porte chiuse con la valutazione dei curricula delle candidature alla carica di Garante per i diritti delle persone private della libertà personale.

Infine, in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” si passerà all’elezione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale per il periodo 2017 – 2022, esaminando anche la relativa delibera di autorizzazione alla spesa.