Le commissioni di giovedì 14 settembre a Palazzo d’Accursio

108

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 14 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9 la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare un’udienza conoscitiva richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla semplificazione delle certificazioni sanitarie nelle scuole.

Alle 11 le commissioni “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” e “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” tratteranno un ordine del giorno per promuovere esperienze riabilitative attraverso attività culturali e per organizzare un momento istituzionale in occasione del 40° anniversario dell’approvazione della Legge Basaglia.

L’ordine del giorno è stato presentato dalla presidente della commissione Istruzione Federica Mazzoni e sottoscritto dai gruppi Partito Democratico, Città comune con Amelia e Coalizione civica.

Successivamente si unirà alla seduta anche la commissione “Affari generali ed istituzionali” per un’udienza conoscitiva sulle attività del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, richiesta dalle consigliere Raffaella Santi Casali e Simona Lembi (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” esaminerà la delibera che approva il Regolamento sul diritto di accesso.

Successivamente, in congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative”, la commissione tratterà un’udienza conoscitiva promossa dalla presidente Lucia Borgonzoni sui servizi per richiedenti asilo, rifugiati e minori stranieri non accompagnati affidati ad ASP Città di Bologna.