Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio a Bologna

88

Mercoledì 1 marzo, in programma due sedute in sala Renzo Imbeni

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, mercoledì 1 marzo, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, nella seduta congiunta delle commissioni “Territorio e Ambiente” e “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” proseguirà l’udienza conoscitiva sul Passante di Bologna, promossa dai presidenti delle due commissioni con l’obiettivo di esaminare e condividere la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e offrire un contributo sui temi della compatibilità ambientale dell’opera.

Alle 14.30, le commissioni “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative”, “Parità e Pari opportunità” e “Attività produttive, commerciali e Turismo” tratteranno due udienze conoscitive sul tema sport e disabilità. La prima, promossa dalla presidente della commissione “Sanità”, Maria Caterina Manca, riguarda l’importanza dello sport per la promozione della salute delle persone disabili. La seconda, richiesta dal consigliere Marco Lombardo (Partito Democratico), riguarda l’integrazione nel mondo sportivo dei luoghi pubblici e convenzionati che lavorano con persone disabili.