Le Commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

63

Bologna centroBOLOGNA – Alle 9, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” sarà trattata un’udienza conoscitiva sulle convenzioni per le polizze assicurative a favore degli anziani, richiesta dai consiglieri Claudio Mazzanti, Elena Leti, Nicola de Filippo e Roberto Fattori (Partito Democratico) e dai gruppi consiliari Insieme Bologna e Forza italia.

Alle 11.30, si riuniranno in seduta congiunta le commissioni “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione”, “Affari Generali ed Istituzionali’ e “Sanità Politiche Sociali Sport Politiche Abitative”.

La sola commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” tratterà un’udienza conoscitiva sull’attività della Filarmonica di Bologna, anche in relazione all’attività della Fondazione del Teatro Comunale, richiesta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico).

Successivamente, in congiunta con la commissione “Affari Generali ed Istituzionali”, si discuterà un ordine del giorno presentato dal consigliere del Movimento 5 Stelle Massimo Bugani, per chiedere all’associazione Filarmonica di rendere pubblici i suoi bilanci.

Infine, le sole commissioni “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” e “Sanità Politiche Sociali Sport Politiche Abitative” tratteranno un ordine del giorno per promuovere esperienze riabilitative attraverso attività culturali e per organizzare un momento istituzionale in occasione del 40° anniversario dell’approvazione della Legge Basaglia.

L’ordine del giorno è stato presentato dalla presidente della commissione Istruzione Federica Mazzoni e sottoscritto dai gruppi Partito Democratico, Città comune con Amelia e Coalizione civica.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Parità e Pari Opportunità” e “Sanità Politiche Sociali Sport Politiche Abitative”.

Le commissioni “Affari Generali ed Istituzionali” e “Sanità, Politiche Sociali, Sport, Politiche Abitative” discuteranno un ordine del giorno presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni sul contrasto al gioco d’azzardo.

Successivamente, attorno alle 15.30, sarà illustrata, a tutte e tre le commissioni in seduta congiunta, l’attività svolta dalla Garante per i diritti delle persone private della libertà personale nel periodo agosto 2016 – luglio 2017 come richiesto dalla presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone.

La relazione annuale della Garante è disponibile a questo link.