Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

75

Bologna centroBOLOGNA – Venerdì 1 dicembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economia e Controllo di gestione” per esaminare il Bilancio per le aree: Trasporto pubblico locale e servizi di trasporto collettivo, Infrastrutture per la mobilità e Piano Urbano del traffico. Successivamente l’assessore Irene Priolo informerà le commissioni sullo stato di attuazione degli ordini del giorno di sua competenza collegati al Bilancio.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare due punti all’ordine del giorno sulle Libere Forme Associative. Il primo è un’istruttoria, richiesta dalla presidente Lucia Borgonzoni, per verificare il raggiungimento degli obiettivi per l’anno in corso, il secondo è un ordine del giorno, proposto dal Sindaco e dalla Giunta, per individuare le priorità del sostegno alle associazioni per il 2018.

Alle 16.30, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare tre delibere. La prime due riguardano le varianti al Poc (Piano Operativo Comunale) relative al comparto Bertalia-Lazzaretto e al Parco agroalimentare di Bologna. L’ultima delibera riguarda un adeguamento del Regolamento Urbanistico Edilizio per recepire una recente delibera regionale in materia.