Bologna

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Venerdì 17 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si aprirà con l’illustrazione da parte dell’assessora alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, del percorso del PUMS (Piano Urbanistico per la Mobilità Sostenibile) e del PGTU (Piano Generale Traffico Urbano).

La commissione esaminerà poi una delibera sul protocollo d’intesa tra Comune, Fer e Tper per l’interramento della tratta urbana della linea ferroviaria Bologna – Portomaggiore e l’eliminazione dei passaggi a livello.

Alle 14.30, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare due delibere. La prima riguarda l’adozione del Piano operativo comunale per la localizzazione degli impianti di distribuzione di carburante; la seconda l’adozione del Piano di rischio aeroportuale.

La seduta proseguirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare la convenzione tra Comune ed Ausl sul nuovo parcheggio pubblico all’ospedale Maggiore.

Alle 17, le commissioni “Affari generali e istituzionali” e “Territorio e Ambiente” si riuniranno in seduta congiunta per iniziare l’esame della delibera di trasformazione del comitato Urban Center Bologna in fondazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X